..............................................................................................................L' azione diretta è figlia della ragione e della ribellione

Translate

lunedì 28 marzo 2022

Come fai ad essere Anarchico?

Potrei darti mille motivi del come faccio ad essere anarchico, più o meno personali. Ti potrei dire che la mia patria è il mondo intero, non mi riconosco in uno Stato, politico, bandiera, ideologia politica, religione soprattutto se imposti con la forza morale e fisica; ti potrei dire che non voglio essere etichettato né schiavizzato, né giustiziato, né giudicato per le mie scelte; ti potrei dire che non voglio sottostare a nessun Dio, nessuna patria, nessun partito perché il potere e l’autorità ci sono sia a sinistra che a destra, che un’ideologia per quanto nobile e giusta non potrà mai essere applicata tramite un qualsiasi potere; ti potrei dire che voglio disertare questa società perché questa società non mi appartiene; ti potrei dire che voglio essere io il mio Dio, la mia patria, il mio stato, il mio governo e riconoscere solo me come prima persona l’unica a poter dettare legge, giudizio e morale su me stesso; ti potrei dire che voglio, pretendo e devo essere valorizzato come essere umano, perché non voglio che nessuno mi possieda e mi comandi, non voglio continuare a vivere in una società gerarchica e piramidale dove chi più possiede più comanda a spese di chi sta in basso; ti potrei dire che che per me un uomo che non sogna un mondo diverso e giusto, qualcosa di più alto, di così irraggiungibile che in qualche modo lo sproni a vivere meglio è un morto che cammina; ti potrei dire che le leggi assecondano solo le brame dei ricchi e dei potenti e non le mie, non quelle di una persona la cui unica legge è la libertà ... estrema, pura, viva, totale.

Perché voglio morire come sono nato, libero in un mondo che lo è altrettanto. È la nostra aspirazione, inclinazione …. è la natura umana. 

Tu mi chiedi quindi come si fa ad essere anarchici e io ti rispondo … come si fa a non esserlo?